Come ormai da tradizione dell’ultimo consiglio comunale dell’anno, lunedì 27 dicembre l’amministrazione Paulon ha consegnato per la quarta volta i premi agli studenti e cittadini meritevoli che si sono contraddistinti durante il 2021.
“Studenti, sportivi, artisti, volontari impegnati per la comunità – ha detto il primo cittadino -, è per noi sempre un motivo di grande gioia e orgoglio incontrare questi cittadini e poter dare loro un segno di riconoscimento per il loro lavoro, o di incoraggiamento per il loro futuro. Vi auguro tanta fortuna e successi, grazie di portare in alto il nome di Segusino”.
Tre le persone che hanno dato un importante contributo in àmbito sociale: Federico Berra, componente attivo dell’associazione culturale Borgo Milies; Angelo Coppe e Leo Zanella, che da molti anni prestano il loro supporto alla comunità nella Pro loco di Segusino, in particolare occupandosi della gestione e della manutenzione del parco giochi “Roberto Coppe”.
L’eccellenza culturale premiata quest’anno è Pilar Bernardi, giovane artista attiva nell’associazione “Drioghe a la Stéla” che è stata tra gli artisti selezionati al Premio di incisione Carnello “cArte ad Arte”.
In àmbito sportivo, invece, è stato premiato il giovane pallavolista, classe 2009, Samuele Bernardi: atleta della Piave Volley, squadra di pallavolo maschile di Vidor (unica nel Quartier del Piave).
Tre gli studenti bravissimi di quest’anno: le sorelle Eleonora e Maria Coppe, che hanno concluso con il massimo dei voti il loro percorso nella scuola media e che sono attive nel gruppo “Le nove radis de Segusin”, e Lucia Grillo, eccellenza nell’esame di maturità del giugno scorso.
Numerosi anche quest’anno i laureati: Nicola Damin, che ha conseguito la magistrale in trombone al Conservatorio di Castelfranco Veneto e che ha recentemente suonato all’Expo di Dubai con l’orchestra giovanile della Scala in rappresentanza dell’Italia; Enrico Franceschin, laurea magistrale in Ingegneria gestionale, e Michela Todoverto, dottoressa in Medicina e chirurgia, entrambi laureati con la lode; Irene Minute, dottoressa in Grafica e comunicazione, Sara Rengo, laurea in Scienze dell’educazione, e Lidia Sperti, dottoressa in Psicologia dell’età evolutiva.
(Foto: Comune di Segusino).
#Qdpnews.it