La Diocesi di Vittorio Veneto ha reso note le celebrazioni che saranno presiedute dal vescovo monsignor Corrado Pizziolo nel periodo natalizio e di fine 2021 e inizio 2022. Oggi venerdì 24 dicembre il presule porterà un saluto ai cattolici ucraini di rito orientale nel momento iniziale della celebrazione natalizia (ore 20) e celebrerà la Messa di Natale “in nocte” nella Cattedrale di Ceneda, a partire dalle 23. Sabato 25 dicembre, Natale del Signore, celebrerà la Messa sempre in Cattedrale alle 10.30.
Domenica 26 dicembre monsignor Pizziolo celebrerà la Messa nel Monastero cistercense di San Giacomo di Veglia a Vittorio Veneto (ore 9). Nello stesso giorno celebrerà con la comunità dei diaconi a Santa Maria delle Grazie in Conegliano (ore 10.30).
Venerdì 31 dicembre il vescovo celebrerà la Messa con il canto del Te Deum in Cattedrale a Ceneda alle ore 19. Sabato 1° gennaio l’anno nuovo inizierà con la Messa alla comunità di accoglienza mamma – bambino Casa Mater Dei di Vittorio Veneto alle 9.30. Lo stesso giorno, alle 19, monsignor Pizziolo celebrerà la Messa capitolare della solennità di Maria Santissima Madre di Dio con il canto del Veni Creator in cattedrale alle 19.
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it