Anche a San Vendemiano sono in corso le manifestazioni dedicate al periodo natalizio, tra laboratori rivolti ai più piccoli, spazi per la convivialità e per trascorrere il tempo libero.
Inizia nel pomeriggio di oggi, domenica 19 dicembre alle 16, lo spettacolo sul ghiaccio con i campioni italiani, organizzato dall’allenatrice dell’Ice team Sanve Anna Solodilova,
nella pista di ghiaccio al coperto, collocata di fronte alla sede municipale di San Vendemiano.
All’appuntamento saranno presenti i campioni Marina Piredda, Luca Demattè, Rebecca Ghilardi, Filippo Ambrosini e Nikolaj Memola.
Considerato l’inizio dello spettacolo, la pista di ghiaccio chiuderà al pubblico alle 16, per poi riaprire dalle 17.30 fino alle 19.30.
La pista di ghiaccio aveva aperto i battenti lo scorso 30 ottobre e fino al prossimo 30 aprile rimarrà disponibile sia agli atleti che al pubblico, con corsi di avviamento al pattinaggio: quest’anno la sua superficie è stata ampliata, con uno spazio complessivo pari a 1.100 metri quadrati, con un miglioramento degli impianti della stessa pista, grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’associazione sportiva dilettantistica “Sanve Sport 20.26” (qui l’articolo).
Un evento organizzato nell’ambito della manifestazione natalizia “Magie d’inverno” che, oltre alla pista di ghiaccio al coperto, prevede un’area a lato con delle casette per dei momenti di convivialità.
Nel frattempo, dalle 16.30 alle 18, nella sede municipale, sarà in corso il laboratorio gratuito “Ciottolando”, rivolto ai bimbi di età compresa tra i 6 e i 10 anni, dove i piccoli partecipanti avranno l’opportunità di creare dei personaggi del presepe, assemblando tra loro dei ciottoli di varie misure.
Ieri, invece, ha aperto la sesta rassegna del presepe natalizio nelle sale espositive della sede municipale: oggi sarà possibile visitarla fino alle 18.30, da domenica 26 a mercoledì 29 dicembre dalle 15.30 alle 18.30.
Si potrà inoltre accedere allo stesso orario da domenica 2 a giovedì 6 gennaio e nei weekend di sabato 8 e domenica 9 gennaio e di sabato 15 e domenica 16 gennaio. L’accesso sarà possibile esibendo il Green pass.
Iniziative aperte alle famiglie, per consentire di trascorrere in maniera diversa quest’ultima domenica di Avvento.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it