Torna l’incubo dei furti a Godega di Sant’Urbano. Tra il tardo pomeriggio e la prima serata di ieri, sabato 19 dicembre, dei ladri si sono intrufolati in alcune abitazioni in via Cortina e in via Pertini.
Dopo gli episodi dello scorso novembre nella frazione di Bibano (qui l’articolo) e quanto accaduto la settimana scorsa nelle chiese di Pianzano e Bibano (qui l’articolo, ieri si sono verificati dei furti nelle vie Cortina e Pertini, senza dimenticare .
Come spiegato anche dall’assessore alle attività produttive Paolo Attemandi, alcuni ladri sono entrati in un’abitazione prendendo a calci una porta: “Le modalità con le quali colpiscono ormai è sotto l’occhi di tutti – spiega -. Colpiscono prevalentemente nel precena dalle 17 alle 19, anche con persone in casa”
“Con il discorso del Pnrr l’idea è quella di attivare su tutto il territorio diversi impianti di videosorveglianza – prosegue Attemandi -. Però, dall’alto, ci vorrebbero anche pene più severe in questo senso, l’Italia ormai è vista come il paese dei balocchi“.
“Invito al momento i cittadini alla massima attenzione in questi giorni – conclude -, aiutandoci tra vicini nel controllo delle proprie abitazioni“.
C’è molta amarezza per questi spiacevoli episodi ed ora a Godega la pazienza è finita.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it