Ulss 2, cluster di 92 persone con 24 positivi dopo il viaggio ad Assisi. Sotto la lente la trasferta del gruppo Presepio artistico di Parè

Il dipartimento di prevenzione dell’Ulss 2 Marca trevigiana, in relazione al monitoraggio Covid-19, ha reso noto che sta seguendo nel distretto di Pieve di Soligo un cluster composto attualmente da 92 persone di cui 24 positivi, 3 casi sospetti e 65 contatti stretti.

Il cluster è correlato a un viaggio ad Assisi effettuato la scorsa settimana: buona parte delle persone hanno viaggiato a bordo di due pullman, sedici invece quelle che hanno raggiunto l’Umbria con auto propria.

Tutto riconduce al viaggio che ha visto il gruppo del Presepio Artistico di Parè portare, proprio la scorsa settimana e con l’ausilio della Protezione civile, nella Basilica Superiore di Assisi il presepe che in passato fu esposto anche in Vaticano.

Il presunto caso indice, da cui avrebbe avuto origine il cluster, si trova attualmente ricoverato in terapia intensiva: si tratta di una persona di 78 anni, vaccinata.

Viste le dimensioni del cluster e le modalità attraverso le quali si è sviluppato, la notizia ha già ampiamente superato i confini veneti e umbri, diventando un “caso” nazionale.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati