Fioccano i concerti natalizi: domenica a Cornuda l’omaggio agli artisti scomparsi nell’ultimo secolo, a San Pietro di Barbozza “Aspettando il Natale”

Da sempre il periodo natalizio è ricco di concerti per Natale e Capodanno e quest’anno, nonostante l’emergenza Covid non sia ancora superata, nell’Alta Marca Trevigiana non mancano le proposte musicali.

A Cornuda la Filarmonica Cornudese ha organizzato per domenica 19 dicembre alle ore 17 il Concerto di Natale al Palapace con un omaggio ai cantautori e musicisti scomparsi nell’ultimo secolo.

La Filarmonica Cornudese, diretta dal maestro Renzo Gallina, si esibirà con musiche di Giacomo Puccini, Queen, Fabrizio De André, Astor Piazzolla, Michael Jackson, Lucio Dalla, Pooh ed Ennio Morricone, oltre ai tradizionali brani natalizi.

Il concerto si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid e per partecipare (l’ingresso è libero) servirà il Green pass rafforzato (Per prenotare si può entrare in questo link).

Sempre domenica alle 20.30, nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo a San Pietro di Barbozza, frazione di Valdobbiadene, sarà il turno di “Aspettando il Natale” (Canti e riflessioni in attesa del Natale) con la partecipazione dell’Accademia Tetracordo di Vittorio Veneto, diretta dalla maestra Mariagrazia Marcon, del Coro Endimione di Valdobbiadene, diretto dal maestro Stefano Barzan, e del Coro Voces Plavis, diretto dalla maestra Nadia Da Pra.

Sabato 18 dicembre, alle ore 21, l’antica chiesa di San Gregorio a Valdobbiadene ospiterà il Concerto di Natale “Celesti note” con il soprano Anna Corvino, Pino Giuseppe Rispoli al pianoforte e Anna Velichko al violino.

Per prenotarsi si può entrare in questo link oppure telefonare al numero 0423-973082 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica biblioteca2@comune.valdobbiadene.tv.it entro le ore 12 di sabato 18 dicembre.

Sabato 18 dicembre alle 20.30 grande attesa per il Concerto di Natale con la Corale San Salvatore nella chiesa parrocchiale di Susegana. Giovedì 6 gennaio alle ore 15 torna il concerto Gospel “Songs of Good Cheer” con il River Gospel Mass Choir alle scuole elementari di Ponte della Priula.

In attesa di capire come evolverà la situazione dei contagi da Covid-19, la palestra di Onigo dovrebbe ospitare per domenica 26 dicembre alle 20.30 il concerto della Banda Musicale di Pederobba.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati