L’entusiasmo dei follinesi per l’arrivo della Bandiera arancione del Touring Club: “In paese sta crescendo la mentalità turistica”

Dallo scorso 29 novembre a Follina può sventolare la Bandiera arancione conferita dal Touring Club Italiano, associazione che ha il compito di promuovere il turismo in tutto il territorio italiano.

Follina è il quarto Comune della Marca trevigiana ad aver ottenuto questo riconoscimento dopo Cison di Valmarino, Asolo e Portobuffolè.

“È una grande soddisfazione avere ricevuto anche questo riconoscimento – commenta il sindaco Mario Collet – soprattutto perché riguarda il turismo, settore al quale la nostra amministrazione ha sempre riservato grande attenzione: dopo i “Borghi più belli d’Italia” e l’assegnazione di “Cittaslow” ci è stata conferita anche la Bandiera arancione. Noi pensiamo così di aver completato a 360 gradi l’offerta turistica per tutti coloro che vogliono venirci a trovare e godere delle bellezze del nostro piccolo borgo”.

Il Comune di Follina si trova nella zona fra Conegliano e Valdobbiadene e fa parte del territorio tutelato dall’Unesco: non offre solamente una location meravigliosa ma la proposta turistica comprende anche molti prodotti tipici del territorio.

“Il riconoscimento ottenuto dal Touring Club fa parte di un percorso di crescita di mentalità turistica da parte dell’amministrazione comunale. La cosa importante è fare squadra con un solo obiettivo: far capire al turista che in questa zona bellissima si produce anche il miglior Prosecco al mondo” spiega il proprietario di due hotel follinesi.

La ripresa del turismo era già avvenuta la scorsa estate, anche grazie ai riconoscimenti già ottenuti dal Comune: la conquista della Bandiera arancione ne è un ulteriore conferma.

“Sono felicissimo di questo riconoscimento ma l’importante è fare bene, lavorare bene, sereni e felici: poi la gente arriva sicuramente” conclude un ristoratore.

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati