Un furto e un tentato furto la scorsa notte a Col San Martino in via Giarentine, dove nel mirino di un malvivente travisato sono finite due attività commerciali: la pasticceria Carniello e e il negozio di parrucchiera Idea2. Magro il bottino, qualche centinaio di euro, molti di più i danni provocati per la forzatura delle porte, una delle quali, quella della pasticceria, anche di tipo blindato.
Il ladro è entrato in azione poco prima delle 4. Ha forzato sul retro la porta di Idea2 e una volta all’interno ha rovistato nei cassetti, dove la proprietaria peraltro non aveva lasciato nulla e tantomeno del contante, ma solo qualche spicciolo che non è stato degnato di attenzione. Nella vicina pasticceria invece il malvivente, dopo aver scassinato la porta blindata è riuscito ad entrare e allontanarsi uscendo all’ingresso principale con il fondo del registratore di cassa, 2 o 300 euro in tutto.
Poi si è dato alla fuga a piedi lungo via Giarentine. In questo frangente è stato visto anche da un testimone che non ha avuto modo comunque di poterlo seguire, non immaginando nemmeno che si trattasse di un ladro.
Ai proprietari questa mattina, accortisi dell’incursione, non è rimasto che presentare denuncia ai carabinieri della vicina stazione di Col San Martino che hanno avviato le indagini e visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza per avere qualche indizio utile alla identificazione del bandito.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it ® Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it