“La decisone del direttore dell’Azienda ospedaliera di Padova di vietare l’ingresso a chi ha il volto coperto, risponde prima di tutto al buonsenso. E’ il debutto dell’applicazione del Regolamento da me proposto, e ne vado fiero!”.
E’ questo il commento di Alberto Villanova (nella foto), consigliere regionale, che interviene sulla notizia circa la decisione della Clinica Ostetrica di Padova di vietare, con tanto di cartello, l’accesso alla persone a volto coperto.
“In un Paese normale, non ci sarebbe nemmeno bisogno di scriverlo – continua – Ma visto che siamo in Italia, ho ritenuto che scrivere un provvedimento in tal senso fosse utile ed opportuno. La sicurezza di chi frequenta, infatti, un qualsiasi luogo pubblico è un valore irrinunciabile per la nostra società. Non c’è religione, non c’è tradizione, che giustifichi una scelta diversa da parte di chicchessia: chi vive nel nostro paese, ha il sacrosanto diritto di poter vedere in faccia il proprio vicino od interlocutore. E’ questo lo spirito con il quale ho promosso la mia norma”.
“Bene pertanto la scelta della Azienda ospedaliera padovana, ora mi auguro che l’iniziativa si diffonda presto“, conclude il promotore della iniziativa legislativa, Alberto Villanova.
(Fonte: Alberto Villanova).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it