A Vidor il “Dirt Test”: due giorni di prove auto del 22esimo Prealpi Master Show a scopo benefico per Casa Maria Adelaide

Due giornate di test su terra per auto da rally si sono svolte giovedì 9 e venerdì 10 dicembre 2021, a Vidor, organizzate da D Events.

Successivamente alle prove “Dirt Test” a Vidor, è in corso in questo weekend il 22esimo Prealpi Master Show organizzato da Motoring Club a Sernaglia della Battaglia, Pieve di Soligo e Farra di Soligo, dopo lo stop del 2020 a causa della pandemia.

Quest’anno il test è stato effettuato in conformità ai regolamenti Acisport, iscritto al calendario nazionale e assicurato. La prova speciale, allestita come da prescrizioni federali, senza cronometraggio, era lunga 2 km, percorsa in un solo senso di marcia e con trasferimento ad anello di 3,7 km.

Grazie a un’idea nata da uno degli organizzatori, poiché questo sport può fare anche del bene, già da quattro anni una parte della quota delle iscrizioni viene devoluta in beneficenza a Casa Maria Adelaide, la comunità alloggio e centro diurno per persone con disabilità con sede a Vidor.

Entusiasmo e adrenalina alle stelle per gli utenti della comunità, che hanno potuto assistere alle spettacolari sgommate di rally ed incontrare dal vivo i piloti.

“Abbiamo avuto l’onore di vedere le prove della ventiduesima edizione del Rally Prealpi Master Show – afferma la direttrice di Casa Maria Adelaide e vice presidente de La Rete Cooperativa che gestisce la struttura, Elena Bortolomiol – Per l’occasione i ragazzi di Casa Maria Adelaide hanno preparato un piccolo presente realizzato da loro per tutto il team del rally”.

“È stato davvero emozionante poter vedere da vicino i campioni italiani di rally, come Giandomenico Basso che quest’anno ha curato l’organizzazione, Lorenzo Granai e il campione del mondo di motocross Antonio Cairoli che, in questo caso, è passato dalle due alle quattro ruote. Come ogni anno vogliamo ringraziare tutto lo staff organizzatore dell’evento per la generosità e solidarietà dimostrate nei nostri confronti.” – conclude la direttrice.

Oltre alla donazione, che complessivamente nelle quattro edizioni è stata di oltre 15mila euro, stavolta lo staff del rally ha voluto omaggiare Casa Maria Adelaide anche con un panettone di ben 5 kg con tanto di autografi dei campioni dello sport, che verrà aperto e gustato nella residenza proprio il giorno di Natale.

Un ringraziamento va all’amministrazione comunale che ha messo a disposizione le strade e i proprietari dei terreni limitrofi per la pazienza avuta per qualche disagio causato. La viabilità verrà ripristinata nel giro di uno o due giorni.

(Foto: Casa Maria Adelaide).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati