Asolo firma l’ordinanza restrittiva: da domani e fino al 15 gennaio mascherine anche all’aperto e ai tavoli, Ffp2 obbligatoria all’interno

Per i cittadini di Asolo, la notizia di un’imminente ordinanza restrittiva era già nell’aria da ieri pomeriggio: visti i preoccupanti dati del Distretto e l’incremento dei contagi anche nel singolo Comune, il sindaco Mauro Migliorini ha firmato oggi un provvedimento che sarà valido da domani, 10 dicembre, fino al 15 gennaio 2022.

Oltre all’obbligo di indossare anche all’aperto i dispositivi di protezione individuale, viene richiesta una mascherina di livello Ffp2 per tutti i partecipanti a tutti gli eventi pubblici che si svolgano al chiuso. Viene inoltre sottolineato che la mascherina sarà necessaria per chi si siede ai tavoli anche per quanto riguarda le consumazioni negli esercizi all’aperto. È inoltre prevista una riduzione del 20% della capienza per le sale comunali al chiuso.

Formalmente i punti dell’ordinanza vengono così espressi: “Indossare anche all’aperto i dispositivi di protezione individuale delle vie aeree (cd. “mascherine”) in tutto il territorio comunale, ove non sia possibile il rispetto della distanza interpersonale di un metro, fatti salvi i soggetti esclusi dalla normativa vigente. Indossare dispositivi di protezione individuale delle vie aeree FFP2 in occasione di qualsiasi tipologia di eventi aperti al pubblico che si svolgano in locali al chiuso, in tutto il territorio comunale, fatti salvi i soggetti esclusi dalla normativa vigente.

Indossare la mascherina per consumazioni al tavolo anche all’aperto negli esercizi pubblici in tutto il territorio comunale, fatti salvi i soggetti esclusi dalla normativa vigente. Riduzione all’80% della capienza delle sale comunali al chiuso”.

Ricordo anche l’importanza della frequente igienizzazione delle mani, del ricambio d’aria nei locali e del rispetto di quanto previsto dalle attuali indicazioni nazionali” ricorda alla fine della sua comunicazione il primo cittadino. L’amministrazione fa sapere, come nota positiva, che l’hub vaccinale di Sant’Apollinare inaugurato circa una settimana fa (qui il link al servizio) sta lavorando con la frequenza che si era proposto di mantenere: una media di 1000-1100 pazienti vaccinati al giorno.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati