Treviso, la Polizia arresta 27enne irregolare: è accusato di avere terrorizzato i negozianti del centro con furti e rapine

Nei giorni scorsi il personale delle Volanti della Questura di Treviso ha tratto in arresto un cittadino nigeriano, M.A., per il reato di rapina.

L’uomo, ventisettenne irregolare sul territorio nazionale e già destinatario di un provvedimento di espulsione, nel corso delle ultime settimane si sarebbe reso responsabile di una serie di furti e rapine in pieno centro, destando forte allarme nei principali esercizi commerciali di via Roma e Corso del Popolo.

Lo straniero, secondo gli inquirenti, non si sarebbe preoccupato di dissimulare i propri intenti o di occultare quanto illecitamente sottratto; viceversa, sarebbe entrato nei negozi e/o nelle attività prese di mira, sottraendo quanta più merce possibile e non avrebbe esitato ad usare violenza contro chiunque lo ostacolasse, per poi darsi alla fuga.

L’uomo è stato identificato a seguito di complessi accertamenti, con i quali è stato individuato come autore di ben cinque fatti criminosi tra furti aggravati e rapine, commessi in sole due settimane, per essere infine tratto in arresto qualche giorno fa per l’ennesima rapina commessa ai danni di un negozio di Corso del Popolo.

Attualmente si trova in stato di custodia cautelare alla locale Casa Circondariale di Santa Bona, mentre sono in corso accertamenti da parte della Squadra Mobile al fine di accertare l’eventuale coinvolgimento dell’uomo in altri episodi criminosi occorsi in città. L’Ufficio Immigrazione ha già provveduto ad avviare un nuovo procedimento di espulsione per l’accompagnamento dello straniero alla frontiera italiana.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati