Cornuda, continuano le “Camminate di Beneficenza” con i clown di corsia dell’associazione Vip Treviso Odv: il 10 dicembre il prossimo ritrovo

È previsto per venerdì 10 dicembre a Cornuda un nuovo appuntamento con “Camminate di Beneficenza”, un’iniziativa di Francesca Sardeo che permette di mantenersi in forma facendo del bene.

Si tratta di camminate per tutti ad offerta libera, e la somma ricavata sarà interamente devoluta all’associazione di volontariato Vip Treviso Odv.

Questa realtà nasce a Treviso il 12 novembre 2018 grazie ad un progetto di Vip Venezia Onlus e all’impegno di alcuni clown trevigiani che si son messi in gioco per portare il pensiero “Viviamo In Positivo” in provincia di Treviso.

“La nostra associazione non ha scopi di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo dell’assistenza sociale e della tutela dei diritti nel mondo – spiegano i volontari – Tra le finalità della nostra associazione ci sono la presenza dei volontari-clown negli ospedali (Ca’ Foncello di Treviso), nelle case di riposo, nelle comunità, nei centri di accoglienza, nei Paesi in guerra e nei luoghi dove sono avvenute catastrofi naturali al fine di riportare la gioia, il sorriso e la speranza nei cuori di tutti”.

I volontari-clown sono presenti in Paesi in via di sviluppo al fine di garantire momenti di formazione, svago e sollievo a chi vive situazioni di estrema difficoltà fisica o morale e si impegnano per rendere coscienti i cittadini sui doveri di solidarietà, tramite la diffusione di notizie sulle realtà più povere e svantaggiate del mondo.

“Offriamo costantemente occasioni di formazione e aggiornamento ai nostri volontari – concludono – Fanno parte della nostra associazione circa 46 clown di corsia. Per diventare clown di corsia e far parte della nostra associazione è necessario aver partecipato ad uno dei corsi che vengono organizzati da Vip Formazione in una delle sedi delle associazioni federate ‘Vip Italia’. Chi desidera entrare a far parte della nostra associazione, può scrivere a info@viptrevisoodv.org”.

Il progetto “Camminate di Beneficenza”, che acquista un valore maggiore nel periodo natalizio, è stato ideato e portato avanti dallo Studio FitLife di Francesca Sardeo in collaborazione con Comune di Cornuda, per il tramite dell’Assessorato ai servizi sociali.

Le camminate si terranno nelle giornate di venerdì 10 dicembre alle ore 15, venerdì 17 dicembre alle 10.30, e mercoledì 22 dicembre alle 11, con ritrovo in via Kennedy 2 a Cornuda (sotto lo Studio FitLife, che sostiene l’evento).

Per partecipare a queste camminate è necessaria la prenotazione mandando un messaggio al numero 347-7313303 (preferibilmente su WhatsApp) o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica francyfit.life@gmail.com.

(Foto: Facebook-Vip Treviso Odv).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts