Manca ormai poco al completamento della nuova palestra di Colfosco, realizzata a partire dal campo coperto che sorgeva in via Francesca Baracca. Sebbene dall’esterno la struttura appaia simile a quella precedente, con la stessa forma semicilindrica, a breve potrà mettere a disposizione un campo da gioco (nelle foto) a tutti gli effetti per pallavolo e calcetto.
Per garantire una tenuta termica maggiore, il vecchio telone è stato sostituito con pareti in pannelli sandwich e un nuovo manto di copertura. Inoltre, è stato installato un impianto di riscaldamento a pavimento alimentato da una caldaia a condensazione ed è stato posato a terra un parquet omologato. E’ stato sistemato anche il campetto da basket che si trova accanto all’impianto, con la riparazione della recinzione e della staccionata perimetrale.
“Oltre alle attrezzature sportive, manca ancora la sistemazione delle parti esterne – spiega l’assessore Enrico Maretto – Stiamo valutando i preventivi per gli spogliatoi e i servizi prefabbricati temporanei, in attesa di realizzare il progetto più grande e definitivo di una struttura fissa a norma Coni, con area bar e parco giochi, in modo da completare la sistemazione dell’area”.
(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Susegana).
#Qdpnews.it