Conegliano, domenica 5 dicembre arriva San Nicolò nella sede dei Vigili del fuoco: ieri l’ultima giornata per depositare i doni

Una festa per i bimbi sarà quella che andrà in scena domenica prossima 5 dicembre nella sede dei Vigili del fuoco di Conegliano, in via Maggiore Piovesana: nel pomeriggio di quella giornata, dalle 16.30 alle 18, arriverà San Nicolò, per portare i doni ai bambini dai 3 ai 10 anni, insieme a Grisù e a Sam il pompiere.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione nazionale Vigili del fuoco (sezione di Treviso – sede distaccata di Conegliano), in collaborazione con il personale permanente.

Un appuntamento a cui hanno potuto collaborare i genitori, depositando in Caserma i regali per i loro figlioletti: la consegna è stata pianificata per tre sabati consecutivi, l’ultimo dei quali è stato ieri.

Per motivi organizzativi, non sono stati accettati altri doni oltre la giornata di ieri.
I doni, che poi San Nicolò darà ai bimbi, sono stati recapitati al personale addetto al ricevimento al distaccamento dei Vigili del fuoco di Conegliano.

I regali dovevano essere confezionati e sugli stessi doveva essere indicato il nome del bimbo o della bimba, mentre chi ha consegnato i doni doveva comunicare il proprio nome al personale. E’ stato inoltre richiesto un recapito telefonico per eventuali informazioni.

I pacchi non dovevano essere né pesanti né troppo voluminosi e ne sono stati raccolti al massimo 500. Preparativi che serviranno a dare un momento di spensieratezza ai più piccoli nella prima domenica di dicembre.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati