L’addio di Campomolino a Flaviano Padovan, il ricordo del sindaco Zanchetta: “Una persona gentile e disponibile”. Sabato il funerale


La frazione di Campomolino piange la scomparsa di Flaviano Padovan. Il 76enne è morto martedì 23 novembre all’ospedale di Vittorio Veneto dopo aver contratto il Covid una decina di giorni fa.

Flaviano stava rispondendo bene alle cure fino a domenica, quando c’è stato improvvisamente un aggravamento delle sue condizioni, anche a causa di alcune patologie che lo affliggevano.

L’uomo era molto conosciuto in paese anche per il suo impegno come componente del consiglio parrocchiale e dei Trevisani del Mondo.

Negli anni ’60 emigrò in Canada a Toronto sposandosi per poi tornare nella sua Campomolino nel 1982.

Flaviano nel corso della sua vita poi ha lavorato come carpentiere, alle serre Resteya e alla ditta Pianca.

Anche il sindaco di Gaiarine Diego Zanchetta ha voluto ricordare la figura di Flaviano: “Lo conoscevo bene, soprattutto nella mia precedente esperienza di volontariato quando ero presidente della squadra di calcio del paese dove mi ha dato un grosso aiuto organizzativo con la squadra femminile“.

“Era una persona gentile e disponibile. – afferma il primo cittadino – La notizia ci ha lasciato sgomenti, fino a domenica stava bene e poi in un paio di giorni sfortunatamente la situazione è precipitata. Le condoglianze da parte mia e dell’amministrazione comunale a tutta la famiglia“.

Flaviano lascia la moglie Wanda, i figli Emanuela con Luca e Paolo con Teresa, i fratelli, i nipoti, parenti e amici tutti.

Il funerale sarà celebrato sabato alle 10.30 nella chiesa Parrocchiale San Lorenzo Martire di Campomolino, mentre il santo rosario sarà recitato domani alle ore 20 in chiesa sempre a Campomolino.

(Foto: Onoranze Funebri Frè).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Articoli correlati