Inizieranno lunedì 4 marzo i lavori di via Amerigo Vespucci, arteria jolly della viabilità coneglianese, che consentirà il collegamento tra via Verdi e l’area dei giardini di piazza San Martino. Un intervento da completare entro il 2019, come lo stesso assessore ai lavori pubblici, Claudio Toppan (nella foto), aveva sottolineato in precedenza.
Prima e dopo le festività natalizie c’erano stati dei contatti tra Comune e privati al fine di ottenere un cronoprogramma dei lavori, per ricostruire un quadro completo della viabilità urbana durante il periodo del cantiere e individuare così le possibili criticità all’orizzonte. Infatti, la realizzazione di via Vespucci comprenderà l’asportazione di una parte del sottopasso ferroviario e la realizzazione di una rotatoria.
A livello di costi, l’investimento sarà a carico di privati, mentre l’amministrazione dovrà valutare in corso d’opera le spese necessarie all’asfaltatura finale e all’installazione dei punti luce. E, secondo quanto già affermato dallo stesso Toppan, tutto ciò sarà il preludio a un’altra grande opera tanto attesa: piazza Carducci.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it