Domenica a teatro con la commedia “La Strana Coppia”, al comunale di Falzè di Trevignano. Sabato 27 musica con l’omaggio ad Astor Piazzolla

Due interessanti appuntamenti al Teatro comunale di Falzè di Trevignano di via Puccini 1, con il teatro e con la musica. Domenica 21 novembre, alle ore 17, per la rassegna Domenica a Teatro, andrà in scena “La Strana coppia” di Neil Simon, con la compagnia teatrale “Teatro Fuori Rotta”.

È una commedia brillante in due atti, sotto la regia di Gioele Peccenini, con Giacomo Aghergheloae, Giulio Cocchiarella, Fausto Fusto, Gioele Peccenini, Anna Scomparin e Marta Zanellato. Le scene sono di Marinella Fiori.

La trama: Oscar Madison, giornalista sportivo, conduce un’esistenza da scapolo da quando si è separato dalla moglie. Disordinato e approssimativo, vive da solo in un appartamento trasandato, passando le serate a giocare a poker con gli amici.

La routine di Oscar viene sconvolta dall’arrivo di Felix Ungar, un amico appena lasciato dalla moglie e che è l’esatto opposto di Oscar: preciso in modo maniacale, ossessionato dall’ordine e dalla pulizia, pieno di allergie e di tic, e incapace di rassegnarsi alla fine del proprio matrimonio.

Dopo alcune settimane, non sopportando più la convivenza, Oscar obbliga Felix ad andarsene ma poco tempo dopo se ne pente e va a cercarlo per le strade di New York con gli amici, senza però trovarlo..”. Ingresso unico a 8 euro.

Sabato 27 novembre, alle ore 21, sempre al Teatro comunale di Falzè di Trevignano, si terrà un “Omaggio ad Astor Piazzolla”, il musicista e compositore argentino scomparso quasi 20 anni fa, autore di Libertango interpretata da Grace Jones in “I’ve Seen That Face Before”.

Il tributo al grande artista argentino è di Mirko Satto Bandoneon e Quintetto d’Archi, con Massimiliano Tieppo (violino), Gianpiero Zanocco (violino), Massimiliano Simonetto (viola), Simone Tieppo (violoncello) e Daniele Carnio (contrabbasso). Ingresso unico a 5 euro 5.

Per entrambi gli spettacoli si accede al teatro con green pass. Prenotazione inviando un messaggio whatsapp al numero 3470420100. Per informazioni: ufficio cultura tel. 0423 672842.

(Foto: commedia teatrale di Francesca Boldrin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati