Il Sitting Volley sbarca domani al Conè, tutti in campo senza differenze ma solo tanta passione

Arriva al centro commerciale Conè di Conegliano il sitting volley, con un allenamento pubblico targato “Sitting Kosmico” in programma giovedì 14 febbraio a partire dalle ore 18.30.

Divenuto disciplina paraolimpica della Federazione Italiana Pallavolo a partire dal maggio del 2013, il sitting volley si caratterizza come uno sport profondamente inclusivo: in campo, seduti a terra a contatto con la superficie da gioco e con una rete più bassa, i giocatori si sfidano divisi in due squadre composte ciascuna da sei componenti. Sul campo, conta la voglia di giocare e non l’altezza, contano la passione per lo sport e lo spirito di squadra e non le doti di elevazione.

A portare sul campo i suoi atleti giovedì sera, il progetto trevigiano partito nella stagione 2018/2019 su iniziativa della società Kosmos Volley di Zero Branco in collaborazione con l’allenatore Marco Mestriner.

Nelle due ore di allenamento, a partire dalle ore 18.30 e fino alle ore 20.30, al centro Conè sarà data a tutti la possibilità di apprezzare e scoprire da vicino questa disciplina paralimpica, capace di abbattere ogni limite e di lasciare fuori dal campo la parola “differenza”.  Parteciperanno all’appuntamento anche un gruppo di atlete della società Team Spes Conegliano.

(Fonte: Ufficio stampa Conè).
(Foto: Archio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati