Arriva al centro commerciale Conè di Conegliano il sitting volley, con un allenamento pubblico targato “Sitting Kosmico” in programma giovedì 14 febbraio a partire dalle ore 18.30.
Divenuto disciplina paraolimpica della Federazione Italiana Pallavolo a partire dal maggio del 2013, il sitting volley si caratterizza come uno sport profondamente inclusivo: in campo, seduti a terra a contatto con la superficie da gioco e con una rete più bassa, i giocatori si sfidano divisi in due squadre composte ciascuna da sei componenti. Sul campo, conta la voglia di giocare e non l’altezza, contano la passione per lo sport e lo spirito di squadra e non le doti di elevazione.
A portare sul campo i suoi atleti giovedì sera, il progetto trevigiano partito nella stagione 2018/2019 su iniziativa della società Kosmos Volley di Zero Branco in collaborazione con l’allenatore Marco Mestriner.
Nelle due ore di allenamento, a partire dalle ore 18.30 e fino alle ore 20.30, al centro Conè sarà data a tutti la possibilità di apprezzare e scoprire da vicino questa disciplina paralimpica, capace di abbattere ogni limite e di lasciare fuori dal campo la parola “differenza”. Parteciperanno all’appuntamento anche un gruppo di atlete della società Team Spes Conegliano.
(Fonte: Ufficio stampa Conè).
(Foto: Archio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it