Santa Lucia di Piave, il capogruppo di minoranza Castellaz sul caso Szumski: “Sbagliate le critiche a Mattarella, ma sulla lotta al Covid sto con lui”

Le vicende che si stanno susseguendo in territorio santaluciese con protagonista il medico e sindaco Riccardo Szumski non lasciano indifferenti i cittadini: tra chi si espone c’è anche il consigliere di minoranza Luca Castellaz, capogruppo della lista Civica Vivere Bene a Santa Lucia.

Il consigliere, parlando a titolo personale, evidenzia il proprio pensiero sulle luci e le ombre che riguardano la gestione dell’emergenza sanitaria a livello nazionale, commentando anche la recentissima notizia della radiazione di Szumski dall’Ordine dei medici (vedi articolo).

In merito all’eco mediatico che ha avuto lo sfogo del primo cittadino nei confronti del capo dello Stato Sergio Mattarella (vedi articolo), Castellaz dice: “Il sindaco potrebbe evitare polemiche come l’attacco al Presidente della Repubblica, lo invito a una maggiore moderazione dialettica e comunicativa quando si tratta di riferirsi alle massime cariche istituzionali della Repubblica”. Ciò detto, Castellaz ricorda che mai in passato si è risparmiato critiche sull’operato del sindaco, ma che per quanto riguarda la battaglia che il Mariga sta conducendo in questi mesi sulla lotta al Covid si trova con lui del tutto solidale.

Castellaz sottolinea di non parlare per l’intero gruppo di Vivere Bene a Santa Lucia: le sue sono considerazioni del tutto personali.

Nella stessa maniera franca, Castellaz si espone anche sulla questione pandemica: “Da febbraio 2020 (chiusura scuole) e marzo 2020 (lockdown totale) in avanti la linea di pensiero che mi ha contraddistinto, rispetto al tema Covid e alle conseguenti misure politiche adottate, era legata a quello che si profilava essere un colossale esperimento sociale, la volontà di un (ulteriore) maggior controllo dei cittadini, la limitazione delle più basilari libertà individuali e il rovesciamento della società a cui eravamo abituati, al fine di sostituirla con un nuovo modello: esattamente ciò a cui stiamo assistendo, in nome di una presunta emergenza che dura da quasi due anni. Non dimentichiamo che l’emergenza è preciso metodo di Governo”.

Ho espresso questa opinione anche nell’ultimo consiglio comunale, votando a favore della delibera di Giunta contraria al Green Pass” ricorda (vedi articolo).

Anche su questo tema, dunque, il consigliere si dichiara apertamente vicino alla linea intrapresa da Szumski.

La notizia secondo cui Szumski sarebbe stato radiato – segnala infine – rappresenterebbe la conferma della distorsione politico-giuridica a cui stiamo assistendo: un noto medico le cui cure anti Covid si sono ampiamente rivelate efficaci sarebbe stato espulso dall’Ordine.
Coerenza dell’assurdo“.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati