11/11 – Nuovo congresso Anpi, domenica l’assemblea della sezione Div.ne Nino Nannetti di Vittorio Veneto

È stato indetto il XVII congresso nazionale Anpi che si terrà a Riccione dal 24 al 27 febbraio 2022.

Per questo, alle ore 9.30 del 14 novembre 2021 al Palafenderl è stata convocata l’assemblea congressuale della sezione Div.ne Nino Nannetti di Vittorio Veneto.

L’Anpi non è un partito, ma è un soggetto che fa politica in nome dei valori della Costituzione, nata dalla Resistenza, attraverso l’impegno civile e sociale che è un diritto ma, anche, un dovere di cittadinanza.

Con questa visione laica e libera da condizionamenti, ha avanzato la proposta di una grande alleanza democratica e antifascista per la persona, il lavoro e la socialità.

Ha raccolto molte adesioni di associazioni, sindacati, forze politiche e associazioni partigiane.

Anche la nostra sezione, da sempre aperta alla collaborazione con chi si spende per migliorare la situazione del paese, intende confrontarsi con le realtà sociali del vittoriese e condividere con esse le tematiche congressuali che rappresentano la linea guida dell’ANPI, tenendo sempre presente i diversi ruoli e l’identità di ciascuna.

Per questo, l’assemblea congressuale è stata aperta a diversi soggetti con i quali si auspica di intraprendere un percorso per contribuire alla ricostruzione di un rapporto virtuoso fra società e sistema istituzionale.


#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati