Conegliano, il 14 novembre “Assisi 1204” in scena al Dina Orsi: spettacolo del comitato “Mitica 5^A 1981” per donare dei pranzi di Natale

È nata per caso l’avventura del comitato “Mitica 5^A 1981”, gruppo di diplomati del Liceo scientifico “Guglielmo Marconi” di Conegliano: “galeotta” una cena tra vecchi compagni di scuola organizzata sei anni fa per ritrovarsi, che ha letteralmente “dato il la” all’idea di mettere insieme abilità e competenze per sviluppare progetti sociali a servizio del territorio.

Da lì l’idea di costituire il gruppo, nato ufficialmente lo scorso maggio, con la prima iniziativa che è consistita nel pagare a piccole realtà del mondo della ristorazione, provate dagli effetti economici della pandemia, dei pranzi di Pasqua, poi donati a famiglie in evidente stato di bisogno.

E la prossima iniziativa sarà proprio quella di sovvenzionare il pranzo di Natale per le famiglie in stato di necessità, che saranno individuate tramite l’ausilio e il supporto del Comune di Conegliano e della Croce Rossa.

A tal fine, quindi, è stato organizzato lo spettacolo “Assisi 1204”, in programma domenica 14 novembre alle 18 all’auditorium “Dina Orsi” di Parè di Conegliano: si tratta di una commedia messa in scena dall’associazione Aliestese di Vittorio Veneto, per la regia di Alessandro Zandanel, che esplora la vita di San Francesco vista tramite gli occhi del padre.

“L’evento è anche occasione per farci conoscere e invitare le persone non solo ad associarsi al comitato, ma per portare ognuno un contributo di idee o di spazi in cui organizzare corsi e incontri – fanno sapere dal comitato – contributi di relazioni e competenze. Insomma creare rete per portare sostegno, in vari modi, ad attività e persone in difficoltà non solo economica“.

L’accesso allo spettacolo sarà possibile esibendo il Green pass e dopo la misurazione della temperatura corporea all’ingresso.

Per eventuali informazioni sul comitato e l’iniziativa, è possibile scrivere all’indirizzo mail info@mitica5a1981.it oppure consultare il sito web www.mitica5a1981.it.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati