Ciclista attraversa la strada e si schianta conto la portiera di una Fiat Punto in corsa: è successo questo pomeriggio verso le 16.30 in via Montello, all’altezza del ponticello che precede l’incrocio con via Dell’Erola e con via Calieron a Covolo di Pederobba.
Una Fiat Punto, con a bordo tre signore, viaggiava in direzione Levada quando un ciclista, di età compresa tra i 35 e i 40 anni, avrebbe attraversato la strada da destra e impattato violentemente contro la portiera del passeggero posteriore della Punto, spaccando il finestrino e crollando a terra.
L’auto che procedeva alle spalle della Punto, un Suv bianco di marca Ford, avrebbe frenato prontamente, salvando l’uomo da un possibile investimento.
La conducente della Punto e il guidatore della Ford hanno subito soccorso il ciclista e, nel frattempo, hanno fermato il traffico e chiamato i soccorsi.
Temendo un infortunio grave, il Suem 118 è arrivato con il supporto dell’elicottero, oltre a un’automedica e un’ambulanza.
Il velivolo è atterrato nel parco davanti a Villa Calvi Caragiani, ma gli operatori del Suem hanno scelto alla fine di trasferire il ferito al pronto soccorso di Montebelluna.
Sul caso, che sembrerebbe indicare a un primo esame una disattenzione da parte del ciclista in fase di attraversamento, sono in corso i rilievi dei Carabinieri della stazione di Pederobba.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it