Un mese fa l’elezione del sindaco Adalberto Bordin e del consiglio comunale non ha chiuso la stagione del voto a Montebelluna.
Sono in corso infatti le operazioni di rinnovo dei comitati civici nelle frazioni che, pur non avendo un ruolo istituzionale diretto (a differenza di quanto accade, ad esempio, per le Municipalità a Venezia o per i Municipi a Roma), sono comunque forme importanti di partecipazione alla vita dei singoli quartieri e della città nel suo complesso.
Dopo la frazione di Guarda, che sarà al voto domenica 7 novembre, toccherà la settimana successiva ai cittadini di San Gaetano e Sant’Andrea, chiamati a rinnovare il loro comitato civico.
Anche in questo caso l’età per le candidature e per esercitare il diritto di voto è abbassata ai 16 anni compiuti; la formazione delle liste sarà aperta ancora per pochi giorni (giovedì 4 dalle 14.30 alle 19 e domenica 7 dalle 9.30 alle 12) nella sede del centro frazionale in via San Gaetano 138.
Le operazioni di voto si svolgeranno negli stessi locali domenica 14 dalle 9.30 alle 18. Per maggiori informazioni si può contattare il comitato civico negli orari di apertura o via mail a comitatocivico.sgsa2016@gmail.com.
(Foto: Comitato Civico San Gaetano – Sant’Andrea).
#Qdpnews.it