Elezioni a Vazzola, le voci corrono: il sindaco Cescon verso il bis, le opposizioni si uniscono

A meno di cinque mesi dalle elezioni amministrative nel Comune di Vazzola, non ci sono ancora notizie ufficiali in merito ai candidati che si disputeranno i posti del consiglio comunale (nella foto):  le indiscrezioni sembrano però tutte d’accordo, e pare che si andrà verso una corsa a due.

Primo nome dei possibili candidati, quello dell’attuale sindaco Pierina Cescon, a capo della lista “Cambiamo Insieme”, vincitrice delle elezioni del 2014 davanti alle concorrenti liste civiche “Vivere Vazzola” e “Crescere Vazzola”. Secondo le indiscrezioni, l’attuale primo cittadino avrebbe deciso di ricandidarsi e avrebbe già pronta la lista dei propri candidati, tra cui figurano volti dell’attuale consiglio e altri di nuovi.

Possibile avversario del sindaco Cescon alle urne, così riferiscono alcune voci di paese, ci sarebbe un fronte di centro-destra che riunisce le due liste di minoranza, unendo esponenti di Forza Italia e Lega, con quest’ultima che potrebbe dare il nome alla lista o far comparire il proprio simbolo all’interno. Fra i nomi dei papabili, gli attuali consiglieri di minoranza d’opposizione Fabio Miotto e Andrea De Vido.

Fra i “non pervenuti”, Movimento 5 Stelle e Partito Democratico, che pare non intendano proporre nessun candidato. L’attesa intanto aumenta la curiosità: pare infatti che il Popolo della Famiglia, il movimento d’ispirazione cristiano-cattolica fondato dal giornalista Mario Adinolfi, conti alcuni iscritti nel Comune di Vazzola: non si può pertanto escludere la presentazione di una lista anche da parte loro.

(Fonte: Thomas Zanchettin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts