Anche il Comune di Vittorio Veneto si dota di colonnine pubbliche per la ricarica delle auto elettriche. La prima sarà installata in piazza Aldo Moro, parcheggio di piscine e palazzetto dello sport comunali. L’avvio dei lavori è previsto per oggi mercoledì.
Prende così vita il progetto di realizzazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici varato ad inizio anno dall’amministrazione comunale con un protocollo d’intesa con la ditta Be Charge Srl. “Una storia eterna – ammette il sindaco Antonio Miatto con riferimento ai tempi di realizzazione del progetto -. Arriveranno in città sette colonnine: due sono già cantierabili, mentre le altre cinque sono ancora in Sovrintendenza (per la necessaria autorizzazione ndr). A metà novembre dovrebbero essere passati i 60 giorni previsti. Le analisi dei posti e la verifica dei 22 kW sono già state fatte”.
Sette, dunque, le colonnine pubbliche in arrivo in altrettanti punti della città. Oltre a quella di piazza Aldo Moro, i cui lavori dovrebbero concludersi venerdì, le altre postazioni saranno in via Petrarca (Serravalle), piazzale XXII Novembre (sul retro delle Poste Centrali), viale Trento e Trieste (nei pressi della stazione ferroviaria), piazza XI Febbraio (Ceneda), piazza Fiume (San Giacomo di Veglia) e via del Bersagliere, a Cozzuolo vicino al casello autostradale.
Il protocollo siglato tra Comune e Be Charge ha una durata di 12 anni. Le ricariche saranno a pagamento con sistema direttamente gestito da Be Charge tramite applicazione e altri metodi elettronici. L’installazione delle sette colonnine non avrà alcun onere a carico della collettività.
(Foto: web).
#Qdpnews.it