Ci sono momenti che difficilmente si possono dimenticare. È il caso di Nada e Sissi De Luca, gemelle vittoriesi che hanno cantato in occasione della finalissima di Miss Reginetta d’Italia 2021 targata Mediaset a Riccione.
Nel tradizionale appuntamento televisivo, che quest’anno faceva tappa in provincia di Rimini, le due giovani artiste hanno avuto modo di mettersi in luce in un palcoscenico prestigioso come quello della manifestazione condotta da Jo Squillo.
Non è la prima volta che le due ragazze si esibiscono davanti alle telecamere nazionali, basti pensare alla comparsata di quasi due anni fa a X-Factor.
Resta la grande emozione di avere avuto modo di mettersi in mostra in una kermesse così importante, dopo un’estate all’insegna delle soddisfazioni per le due gemelle (che hanno ben figurato nei concorsi regionali del Cantagiro, vincendolo, e nel A Voice for Europe).
“Diciamo che è stato un 2021 fin qui fantastico – commentano le due artiste – già vincere il primo premio di categoria in lingua italiana con il nostro secondo singolo “Impazzirei” (che è ha vinto anche il premio per il brano più radiofonico) in A Voice for Europe, considerata anche la grande concorrenza, è stato incredibile. Figurarsi poi partecipare a Miss Reginetta d’Italia come ospiti”.
Partecipazione che è arrivata quasi per caso, come ammesso da Nada e Sissi: “Dopo la finalissima del nostro contest – spiegano – in cui Jo Squillo aveva presenziato, abbiamo trovato il suo socio produttore e ci hanno invitato il giorno della finalissima di Miss Reginetta a cantare sempre il nostro secondo singolo “Impazzirei”. Non ci potevamo credere e così alla fine è stato”.
“Sicuramente è stata un’emozione incredibile – affermano – abbiamo cantato in un palcoscenico importante con ospiti importante come Gabriel Garko ed Elisabetta Gregoraci per citarne solo alcuni. Una serata che difficilmente scorderemo, per noi sono stati momenti bellissimi“.
Ma le due giovani non si fermano qui: a giorni uscirà il loro terzo singolo “3mila volte” che, come spiegano entrambe, “parla di una relazione d’amore che sta volgendo al capolinea e, nonostante sia stato un amore fatto anche di molte sofferenze, c’è la speranza e la voglia di salvarlo cercando di spronare l’altro a non mettere fine a questo sentimento, anche se sappiamo che il comportamento e l’atteggiamento dell’altro non cambieranno mai. Questa speranza di recuperare una relazione che si sta deteriorando è dettata anche dal fatto che non ci si debba pentire di ciò che è stato il passato vissuto insieme, bensì ricordare che ci sono stati anche momenti belli e felici per i quali vale la pena ritentare. Diamo molta importanza agli affetti, all’amore e all’amicizia”.
“Le canzoni che scriviamo – concludono – rispecchiano ciò che siamo e ciò che proviamo, e in esse cerchiamo sempre di raccontare qualcosa in più di noi: due ragazze ventiduenni con tanti sogni nel cassetto, ma che sono alla ricerca di un amore nel quale possono consegnare il loro cuore e la loro anima, un’amore duraturo e sincero come il legame che lega ad un amico. Vogliamo, però, anche spiegare che in una relazione non è tutto rose e fiori, ma che ci sono anche le spine (ovvero gli ostacoli), i momenti bui e meno belli, dimostrando a chi ci ascolta che le storie d’amore hanno mille sfaccettature“.
Per Nada e Sissi si prospetta dunque una fine 2021 scoppiettante, questa sera ad esempio canteranno il loro singolo “Impazzirei” durante l’intervallo di Cittadella-Parma, partita di Serie B, con la voglia di continuare a stupire.
(Foto: Mediaset).
#Qdpnews.it