Dopo due anni di stop causati dalla pandemia da Covid-19, torna a Refrontolo la Rassegna dei passiti, manifestazione dedicata ai prodotti del territorio.
Si inizia a partire dalle 15 di oggi, sabato 23 ottobre, per poi proseguire domani e, successivamente, il weekend del 30 e 31 ottobre: stavolta l’iniziativa si terrà al Molinetto della Croda e non più alla Barchessa di Villa Spada com’era abitudine.
Gli spazi interni del Molinetto saranno allestiti per l’esposizione dei prodotti, in particolare il Refrontolo passito Docg e il Torchiato di Fregona Docg, mentre all’esterno sarà possibile fare le degustazioni.
Una rassegna che vuole però partire in sordina, come ha chiarito il presidente della Pro loco Valter Scapol, e che conta sulla collaborazione del Comune e dell’associazione Molinetto della Croda.
“È un’idea sorta in collaborazione con l’associazione Molinetto della Croda – ha dichiarato Scapol – e la location si presta molto bene”.
“Volevamo fare la manifestazione ma non ci sembrava il caso di fare l’inaugurazione e, quindi, dei raggruppamenti – ha proseguito – Sicuramente serve a dare un segnale al territorio”.
“Questa è la seconda iniziativa che riparte, dopo la festa del patrono – ha concluso – e speriamo che vada tutto bene”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Ats, interventi sulla rete idropotabile e fognaria a Pieve di Soligo e Refrontolo
Il Distretto del Piave avvia importanti lavori di rifacimento e potenziamento delle reti idropotabili e fognarie nei Comuni…
mercoledì, 18 Dicembre 2024
“Natale in piazza”: festa comunitaria per associazioni e scuole. Donati più di 3 mila euro alla comunità “Piccola Resi”
“Natale in piazza” è il nome della fortunata manifestazione riproposta anche quest’anno dal Comune di Refrontolo, andata in scena la…
martedì, 17 Dicembre 2024
Un graffito con Mike128 per la scuola secondaria di primo grado “G. Toniolo”
A novembre e dicembre alunne e alunni della scuola secondaria di primo grado “G. Toniolo” di Pieve di…
lunedì, 16 Dicembre 2024
“Tutto in…72 ore”: a CastelBrando l’anteprima nazionale del film girato nella Marca. “Ogni angolo del Veneto è un set”
Incomprensioni, gelosie, storie intrecciate, pregiudizi ed equivoci, che poi trovano il proprio binario corretto da percorrere: sono gli…
mercoledì, 11 Dicembre 2024