La Trattoria Dalla Libera fra i tre ristoranti trevigiani premiati da Zaia con il “Veneto Excellence Food 2021”. Stella: “Noi chef abbiamo bisogno di emozioni”

Prestigioso riconoscimento per la Trattoria Dalla Libera di Sernaglia della Battaglia: per il secondo anno consecutivo l’attività di Andrea Stella è stata insignita della targa “Veneto Excellence Food 2021”, riconoscimento attribuito a 41 ristoranti veneti selezionati da Fipe Confcommercio, associazione presieduta da Erminio Alajmo.

Questo premio, attribuito nell’àmbito di Vinitaly Special Edition, è stato destinato ai ristoranti che hanno raccolto i giudizi più elevati tra le tre maggiori guide enogastronomiche: almeno una stella nella guida Michelin, un cappello in quella dell’Espresso e due forchette nella guida Gambero Rosso.

“Per me e per tutto il mio staff è un’emozione indescrivibile avere ricevuto questo premio per il secondo anno consecutivo – spiega Stella – noi chef abbiamo bisogno di emozioni in modo da poterle poi trasmettere, tramite i nostri piatti, ai nostri ospiti. Questo riconoscimento non vale solamente per il mio ristorante, ma per tutto il nostro territorio e il Veneto che sta uscendo da una situazione complicata”.

Sono state solamente tre le attività di ristorazione premiate nella provincia di Treviso: il ristorante Feva di Castelfranco e il Gellius di Oderzo. È stato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia a conferire la targa ad Andrea Stella. “Quello della ristorazione è un settore che ha saputo reinventarsi e rilanciarsi dopo 20 mesi terribili – ha detto Zaia – i nostri ristoratori sono tra i principali ambasciatori del territorio e l’enogastronomia del Veneto risulta essere calamita importante per i turisti”.

I complimenti a tutto lo staff della Trattoria Dalla Libera sono arrivati anche dal primo cittadino di Sernaglia della Battaglia Mirco Villanova, che ieri ha fatto visita al ristorante assieme al consigliere comunale Alice Tonello per congratularsi personalmente dell’importante premio ricevuto: “Complimenti ad Andrea Stella e al suo staff che con cura, passione e professionalità valorizzano i prodotti locali e i piatti tipici della nostra tradizione – ha detto Villanova – Il radicamento al territorio e la grande attenzione alla scelta della materie prime contraddistinguono il modo di “fare cucina” di Andrea che ha appreso le ricette della tradizione dalla zia Libera, le ha fatte proprie e le rielabora costantemente nel rispetto delle proprie radici ma con tocco innovativo. È un’eccellenza che porta lustro al nostro territorio, e a tutto il Veneto, di cui andiamo orgogliosi”.

(Foto: Facebook – Comune di Sernaglia della Battaglia).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati