Fabio Chies fa il bis e riconquista il governo di Conegliano: è stata una “finale” al cardiopalma quella seguita oggi dalla coalizione di Chies nella sede elettorale di Corte delle Rose, dove già i primi risultati a suo favore sono stati accolti con un mix di euforia e tensione.
Una finale che si è conclusa con le grida di vittoria della compagine di Chies, con i primi componenti delle liste che giungevano in sede ancor prima dell’annuncio del risultato finale mentre Michele Zuin, coordinatore regionale di Forza Italia, ha seguito fin dall’inizio lo spoglio dei voti.
Soddisfazione per Chies e per i suoi, con Claudio Toppan e Claudia Brugioni giunti di corsa in Corte delle Rose per condividere l’euforia del momento.
“Sicuramente ci speravo in questa vittoria, e abbiamo fatto tutto quello che potevamo in campagna elettorale – ha dichiarato Chies – Avevamo lasciato tante cose in sospeso che ora possiamo riprendere”.
Chies ha ringraziato Piero Garbellotto, il quale gli ha fatto i suoi complimenti con una telefonata. “Incontrerò Garbellotto e anche il Pd”, ha spiegato Chies, il quale però non si è sbottonato su quella che sarà la nuova giunta che, approssimativamente, verrà annunciata la prossima settimana, mentre ha chiarito che lavorerà affinché ci sia il dialogo in consiglio comunale.
“Intanto domattina tornerò in municipio – ha affermato Chies – Non so ancora quella che sarà la nuova giunta, ma ci prendiamo due-tre giorni di pausa”.
Soddisfazione anche per Claudio Toppan, ex vicesindaco della città. “Ci sono tanti progetti, anche in termini di viabilità, da riprendere – ha dichiarato – Sicuramente riprenderemo in mano quello di piazza Carducci, un’area che deve essere rivista. Ma voglio ringraziare davvero il commissario Antonello Roccoberton per il lavoro preciso e puntuale svolto”.
E nel frattempo l’ex assessore Claudia Brugioni ha voluto togliersi qualche sassolino dalle scarpe: “Abbiamo vinto e fatto tutto da soli, senza ministri e governatori. È stata la peggior campagna elettorale mai vissuta, ma Fabio Chies ce l’ha fatta e se l’è meritato”.
I festeggiamenti sono in corso nel centro cittadino, festeggiamenti a cui è presente anche l’onorevole Raffaele Baratto, il quale ha affermato che i complimenti giungono anche da Luigi Brugnaro, giunto a Conegliano durante la campagna elettorale.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it