È stato rinvigorito a partire dallo scorso martedì il mercato infrasettimanale di Possagno: dopo il lungo periodo della pandemia, durante il quale la comunità del centro del paese ha assistito alla chiusura dell’unico supermercato presente, il Crai di via Canova, l’amministrazione comunale ha deciso di ripristinare in modalità sperimentale il mercato del martedì con una delibera di giunta che promuove una futura moltiplicazione delle bancarelle.
Frutta e verdura, carne, affettati e formaggi e, dalla prossima settimana, anche pesce e abbigliamento in Piazza Canova. Il servizio è pensato soprattutto a chi abita in centro storico e non può recarsi in auto ai supermercati vicini.
“Il mercato è rimasto attivo grazie alla resistenza di una, due o tre bancarelle – ha detto il sindaco Valerio Favero – Eravamo partiti con questa volontà già prima del covid, poi ovviamente il rilancio è stato rimandato. Invito i cittadini a andare a vederlo, in modo da ravvivare Piazza Canova”.
La giunta Favero ha spiegato che il mercato si definisce “sperimentale” per agevolare la sua organizzazione in un primo periodo di prova: il mercato ufficiale, infatti, ha una serie di normative e regolamenti che potrebbero scoraggiare i venditori e allungare le tempistiche. Una volta garantita la presenza delle bancarelle (e dei clienti) il mercato infrasettimanale potrebbe venire confermato.
(Foto: Comune di Possagno).
#Qdpnews.it