Verso il ballottaggio. Rilampa, Lucchetta e Aggio (coalizione Garbellotto): “Basta inciuci, Conegliano deve rinascere, non morire definitivamente”

Sui movimenti tra Partito democratico e Fabio Chies in vista delle prossime elezioni a Conegliano, si sono espresse tre candidate a supporto di Piero Garbellotto: si tratta di Olga Rilampa (Lega), Nadia Lucchetta (Libertà civica e popolare-Conegliano al centro) e Lucrezia Aggio (Fratelli d’Italia).

In una nota, tutte e tre hanno voluto dire la loro di fronte alla notizia di un dialogo tra Chies e Partito democratico in vista del ballottaggio di domenica 17 e lunedì 18 ottobre, dichiarando le loro perplessità in merito a questo avvicinamento tra l’ex sindaco e una forza politica a cui appartengono alcuni ex consiglieri che hanno contribuito a far finire la sua esperienza amministrativa.

“Stiamo assistendo a un modo di fare politica che appartiene al passato e che speriamo non si ripeta più – hanno dichiarato nella nota – Ci siamo impegnate per la nostra città, per riportarla ad avere quella dignità che in questi anni ha perso, non possiamo permettere che Conegliano finisca in mano a chi vuole fare accordi sottobanco o inciuci da prima Repubblica, sarebbe veramente la fine della nostra amata città, vittima di nuove beghe tra soggetti che non potranno mai governare insieme e destinata a un fatale isolamento politico. Facciamo un appello a tutti i cittadini di Conegliano, diamo alle generazioni future un modello di politica fatta di coerenza, di programmi di sviluppo della città, di scelte concrete e di chiarezza”.

Aggio, Lucchetta e Rilampa hanno inoltre voluto esprimere la propria solidarietà a Francesca Di Gaspero, ex candidato sindaco per il centrosinistra, che ha voluto “lasciare libertà di voto ai propri sostenitori in occasione del ballottaggio”.

Sulla vicenda della Di Gaspero ci permettiamo poi di esprimere la nostra solidarietà nei confronti di una donna che ci ha messo la faccia, – hanno continuato – che ha saputo tenere la schiena dritta e ha difeso con coerenza la sua proposta di governo della città, venendo per contro isolata dagli esponenti del suo partito“.

Oltre a ciò, Rilampa ha dichiarato che “ogni trattativa di Chies non alla luce del sole non sarebbe rispettosa né degli elettori di destra né degli elettori di sinistra”. 

Faccio un appello alle donne elettrìci: diamo un segnale forte a favore del rinnovamento – ha aggiunto – di un nuovo modo di fare politica a livello locale, andando a votare e sostenendo con forza il nostro candidato Garbellotto”.

Aggio e Lucchetta, inoltre, hanno ribadito “il programma di rinnovamento della città” della coalizione di Piero Garbellotto e la necessità di “uomini e donne che sappiano assumersi le proprie responsabilità”.

In sostanza, quella appena iniziata si profila essere una settimana pre ballottaggio all’insegna del “botta e risposta” tra le diverse coalizioni ancora in lizza per il governo della città.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati