Colle Umberto, si rompe tubatura dell’acquedotto: a secco negozi e decine di famiglie nel pomeriggio. Guasto riparato in serata

Si rompe il tubo principale della condotta dell’acquedotto che porta al serbatoio di accumulo situato dietro il municipio, e il centro di Colle Umberto rimane senza acqua.

Sono diverse decine le famiglie e le attività produttive e commerciali che gravitano nella zona centrale del capoluogo ancora senza acqua dal primo pomeriggio di oggi.

In via Feletti si è notata una perdita copiosa di acqua che usciva dalle griglie e che stava invadendo la strada. Gli operai del Comune hanno capito subito ciò che era accaduto e hanno avvisato il gestore del servizio idrico integrato Piave Servizi.

I tecnici stanno lavorando da ore per sistemare la rottura, che anche il sindaco Sebastiano Coletti ha definito importante.

Si pensava che tutto potesse risolversi in un paio d’ore, ma per permettere l’intervento dei tecnici si è dovuto giocoforza chiudere la distribuzione: “Abbiamo almeno mezzo centro del paese in difficoltà, si tratta della rottura di una delle condotte principali e quindi si sta lavorando alacremente per ovviare e risolvere il problema – conferma il primo cittadino -. Dobbiamo capire come è successo, e certo l’improvvisa rottura ha lasciato in panne anche diverse attività, oltre che le decine di famiglie. Penso alla parrucchiera del centro che ha dovuto fare andare a casa le clienti con la tinta da lavare, perché rimasta di punto in bianco senza acqua”.

Il guasto è stato riparato dalle squadre di Piave Servizi in serata.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati