Si può tracciare un primo bilancio del Natale sotto l’albero 2018, compresa una notte di Capodanno come a Vittorio Veneto non si vedeva da tempo, organizzata impeccabilmente dal comitato che fa capo alle associazioni vittoriesi di categoria Ascom, Confartigianato, Pro Loco con il supporto di Su la Testa e del Comune. Un bilancio del tutto positivo, un vero successo, anzi, è stato il refrain mentre i commenti entusiastici si sono sprecati in rete.
Sono state alcune migliaia le persone che sono confluite in piazza del Popolo, tra il villaggio di Natale e la pista del ghiaccio. Per una festa certamente da ricordare, visto il successo ottenuto e confermato dalla “città in movimento” che agognava l’ideatore delle iniziative Michele Toffoli (nella foto insieme agli organizzatori).
A Vittorio sono arrivati anche dai Comuni limitrofi per oltre 9 ore di festa con i dj, Toni Laste e “Quella maledetta voce” ospitati dal palco allestito davanti all’ingresso del municipio.
Il Natale vittoriese insomma con la nuova veste è piaciuto, e naturalmente ora è auspicabile che si avanzi con la continuità: il sodalizio creato sembra solido tanto che anche la vigilia di Natale, i responsabili delle associazioni organizzatrici hanno posato anche dopo una pattinata mano nella mano sulla pista del ghiaccio, a siglare una collaborazione che va nell’ottica del recupero della vitalità sociale della città. E adesso sotto con l’Epifania, che tutte le feste si porterà via, ma non il ricordo di un mese davvero unico.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it