A poche ore dalla conclusione degli spogli elettorali per le amministrative di Montebelluna che hanno visto la vittoria del candidato sindaco Adalberto Bordin, martedì è stato ufficializzato il passaggio di consegne dal vicesindaco reggente, Elzo Severin, che dal settembre 2020 aveva fatto le veci del primo cittadino Marzio Favero eletto consigliere regionale, al neo sindaco.
Un passaggio semplice ma carico di emozione quello tra Severin e Bordin, entrambi già componenti del consiglio comunale da dieci anni a Montebelluna.
Severin ha consegnato a Bordin sia la fascia tricolore che le chiavi dell’ufficio al primo piano del municipio.
Con la proclamazione dei 25 eletti da parte dell’Ufficio elettorale centrale e il passaggio di consegne avvenuti martedì, il sindaco neoeletto si è insediato immediatamente ed è quindi abilitato a compiere tutti gli atti di sua competenza.
Tra i primi atti da compiere, la scelta per creare la giunta, con la squadra di governo con gli assessori che lo affiancheranno nel suo compito amministrativo.
“E’ un onore ricevere la fascia tricolore dal mio predecessore, Elzo Severin, che molto si è speso in questi anni per la Città, e in particolare nell’ultimo anno come vicesindaco reggente” ha affermato Bordin.
“Un impegno così intenso da avere anche ricadute fisiche. – conclude – Nondimeno ringrazio anche il sindaco Marzio Favero che mi ha preceduto e con cui abbiamo portato avanti assieme una proficua attività amministrativa che, nell’ultimo decennio, ha trasformato Montebelluna. Darò il mio massimo per continuare su questa strada”.
(Fonte e foto: Comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it