Verso il ballottaggio. Garbellotto strizza l’occhio agli elettori di Pd e M5S: “Il nostro programma collima, per certi aspetti, con quello di Francesca Di Gaspero”

Riprende la corsa verso la conquista del governo della città di Conegliano e Piero Garbellotto ha annunciato come la campagna ripartirà dai quartieri: un “tour” per il quale sarebbe già ripartita la macchina organizzativa.

Annuncio che è avvenuto nel corso della conferenza stampa tenutasi oggi martedì a Conegliano, occasione in cui sono stati commentati anche i risultati definitivi di questo primo girone elettorale: 39,39% per Piero Garbellotto, seguito da Fabio Chies con il 31,95%, poi Francesca Di Gaspero con il 24,50%, infine Lorenzo Damiano con il 2,83% e Antonio Quarta con l’1,31%.

Queste due settimane di corsa elettorale verso il turno di ballottaggio del 17 e 18 ottobre vedranno una sfida tra due frange del centrodestra, ma Garbellotto ha voluto in primis ringraziare i volontari che si sono occupati della campagna, gli elettori che hanno scelto “un candidato nuovo” e anche Luca Zaia per l’amicizia e per essere ormai divenuto un punto di riferimento.

“Ora riprendiamo la campagna con lo stesso entusiasmo, ripartendo da un programma di buon senso e senza far ‘ciacoe’. I trascorsi chiedevano un rinnovamento e sono molto contento del risultato”, ha dichiarato Garbellotto citando sicurezza, ripartenza economica e viabilità come i tre temi al centro della campagna stessa.

Alla conferenza stampa erano presenti anche Luciano Finesso della lista “Libertà civica e popolare-Conegliano al centro”, il coordinatore provinciale della Lega Gianangelo Bof, il senatore Luca De Carlo e Fabio Crea, che ha portato i saluti del coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Giuseppe Montuori.

Se da un lato tutti i presenti hanno espresso soddisfazione per questo primo risultato, dall’altro è emerso quanto lo sguardo sia proiettato verso le prossime due settimane e il lavoro ancora da svolgere per poter vincere definitivamente la partita amministrativa.
“I cittadini si sono dimostrati stanchi di una certa politica – ha detto Bof – Questo è un momento importante per la città, con un candidato senza tessere di partito in tasca e una grande squadra”.

Secondo Finesso, si tratta di un risultato che “potrà essere riconfermato al ballottaggio”, con un candidato inizialmente “partito in sordina” e uno sprint dimostrato in fase finale.

“Il Veneto è in via maggioritaria di centrodestra – ha spiegato invece De Carlo – Vogliamo essere valutati sulla base del nostro programma che abbiamo per la città, con un candidato del rinnovamento”.

Resta aperto il nodo su quale direzione prenderà l’elettorato del centrosinistra al ballottaggio e su quella che sarà l’affluenza alle urne che, anche in questo caso, non ha soddisfatto le aspettative.

Da parte sua Garbellotto ha ringraziato Francesca Di Gaspero “per il fair play dimostrato”, esprimendo dispiacere per la fine della sua corsa alle amministrative.

Invito a tutti a leggere il nostro programma, che per certi aspetti collima con quello di Francesca Di Gaspero – ha proseguito Garbellotto – Si tratta di un programma di buonsenso e io non prometto tutto a tutti: se Conegliano vuole ripartire, io ci sono”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati