Si torna ad esultare in casa Velo Club San Vendemiano. Ieri, domenica 3 ottobre, il team ha centrato un ottimo successo a Tavagnacco (UD).
I ragazzi del presidente Fabrizio Furlan, infatti, hanno conquistato la vittoria nel 26° Trofeo Arteni riservato alla categoria Allievi grazie allo sprint bruciante di Filippo Cettolin.
Il percorso, andato in scena sulla distanza dei 83,7 chilometri, su un tracciato piuttosto ondulato e nervoso, ha visto protagonista nella prima parte di gara una fuga all’interno della quale era stato bravo ad inserirsi Cristiano Piccin.
Nel finale di corsa il gruppo si è ricompattato e a fare la differenza è stata l’intesa tra i ragazzi in maglia nero-verde con Matteo Cettolin che ha pilotato in maniera impeccabile il fratello Filippo verso uno sprint che lo ha visto imporre la propria ruota davanti a tutti.
“Nonostante siamo ormai alle battute conclusive della stagione i nostri ragazzi sono ancora molto competitivi e corrono con la voglia di mettersi in luce su ogni tracciato. – ha spiegato il presidente Fabrizio Furlan – Questa vittoria conferma la bontà dell’attività portata avanti dal nostro staff: il nostro vivaio continua a sfornare giovani talenti che siamo felici di far crescere gradualmente e di vedere sbocciare come è accaduto oggi (ieri ndr) a Tavagnacco“.
“Voglio complimentarmi con tutti i tecnici della nostra società che si sono dedicati durante tutta la stagione alla crescita di questi giovani atleti che hanno dimostrato di avere le carte in regola per ben figurare anche nelle categorie superiori. – conclude – La vittoria di oggi ne è l’ennesima conferma che ci consente di chiudere il 2021 con il sorriso sulle labbra”.
(Foto: Velo Club San Vendemiano – Bolgan).
#Qdpnews.it