Karate, Paolo Calcinoni conquista i campionati regionali e si qualifica per le nazionali: medaglia d’oro nella specialità kumite categoria cadetti 52 kg

Una ripartenza ricca di soddisfazioni per la Life Karate Conegliano. Ad un mese dalla ripresa delle attività, Paolo Calcinoni, atleta della società coneglianese, conquista la medaglia d’oro nei campionati regionali cadetti specialità combattimento (kumite) nella categoria 52kg, svoltasi oggi, domenica 3 ottobre a Gallio (VI), nella prima competizione ufficiale dopo la lunga pausa forzata causata dalla pandemia.

Un incontro serrato, con una partenza in salita a causa di un punto (Yuko) incassato nei primi secondi del match, un pugno al viso (Jodan Tsuki) che è valso all’avversario un punto.

L’atleta di Conegliano ha tenuto però alta la concentrazione nonostante lo svantaggio, e verso la metà dell’incontro ha messo a segno un bellissimo calcio al viso (Mawashi Geri Jodan) che gli è valso 3 punti (Ippon). A niente è valso il tentativo di rimonta dell’avversario che ha messo a segno un altro Yuko, fissano il risultato finale sul 3 a 2 per Paolo Calcinoni.

Medaglia d’oro conquistata e lasciapassare per le gare nazionali assicurato. Ora avrà un mese di tempo per mettere a punto le tecniche da portare il 6 novembre ad Ostia, per il trofeo nazionale.

(Fonte e foto: Karate Conegliano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati