Moriago, il “Dark Ride Underlandet” del parco svedese di Liseberg, costruito dalla ditta Gosetto, è la miglior attrazione europea 2021

Già a maggio aveva portato con le sue giostre il proprio marchio all’estero con il più grande “Tunnel del terrore” (qui l’articolo), ora la ditta Gosetto di Moriago della Battaglia raddoppia.

La storica azienda portata avanti grazie anche alla passione dei fratelli sernagliesi Elio e Valentino, che sono poi andati a “coinvolgere” nel settore e nell’ambizioso progetto anche figli, nipoti e parenti, e dove ora i fratelli Luca e Lisa Gosetto hanno preso in mano le redini, ha vinto il prestigioso premio European Star Award (miglior attrazione europea 2021) alla fiera internazionale EAS Show (svoltasi a Barcellona) come miglior ride 2021 per il “The Dark Ride Underlandet” nel parco di Liseberg.

Liseberg è un parco divertimenti della Svezia, uno dei più grandi e famosi d’Europa, che nel 2017 ha commissionato alla Gosetto Srl un’attrazione, un Dark Ride.

Quest’ultimo (chiamato anche treno fantasma) è un’attrazione in cui delle vetture seguono un percorso ben stabilito: nell’ideale comune viene associato molto spesso alla paura e al terrore, però nel mondo delle attrazioni non necessariamente e questo ne è il caso.

Underlandet (questo il nome dell’attrazione dato dal parco) è un viaggio nel mondo sotterraneo segreto dei Conigli di Liseberg, verdi intraprendenti costruttori di un mondo tutto loro, pieno di situazioni fantastiche e meravigliose.

Questa è un’attrazione in cui i veicoli, adatti anche a bambini di 2 anni, seguono un percorso di 200 metri su due piani, andando in salita, in discesa, cambiando velocità, ruotando su se stessi ed entrando pure dentro ad un magico tunnel rotante e molto altro ancora. Un’esperienza unica.

Il premio è stato ritirato da Lisa Gosetto con Andreas Andersen, Ceo di Liseberg e Ifat Caspi, Ceo di P&P Projects.

“È un immenso onore per noi raggiungere questo risultato. – afferma Lisa – Lo abbiamo ottenuto soprattutto grazie alle nostre maestranze ma anche grazie ad altre due aziende del settore ovvero la P&P project, ditta olandese responsabile della tematizzazione (animazioni) e la Quarry Fold Studio, ditta inglese responsabile del design, nonché il team del parco stesso”.

In un momento non semplice per il settore, complici anche gli strascichi che il Covid ha lasciato durante i mesi di limitazione delle attività, la ditta ha rimarcato il fatto che ci sia poca gente durante questo periodo che voglia avvicinarsi a questo lavoro.

“Noi siamo sempre in valutazione all’inserimento di nuove figure (sia in produzione che in progettazione), – affermano dall’azienda – basta presentarsi allo stabilimento”.

(Foto: Gosetto Srl).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati