Si conclude un’annata a dir poco straordinaria per l’ASD Fontigo, il team di tamburello della frazione sernagliese, dopo la vittoria della Coppa Italia e l’attesa promozione in Serie A, con conseguente vittoria del campionato, ottenute qualche giorno fa (qui l’articolo), ecco che arriva anche un’altra soddisfazione: trionfo in Supercoppa italia.
Decisiva la vittoria contro Cavrianese sul campo di Valle San Felice.
Per il collettivo locale è quindi triplete di trofei, in una stagione che resterà negli annali della società.
“È un’annata incredibile, complimenti a tutti” commenta il presidente Carlo Borsoi dopo il trionfo avvenuto in Supercoppa.
“Ora nel prossimo weekend – continua Borsoi – ci attende una due giorni con la nazionale di serie A che verrà proprio nel nostro campo a fare uno stage di allenamento per premiare l’annata fantastica e promuovere il gioco del tamburello. Un’ulteriore soddisfazione per noi arriva anche dal nostro capitano Alessandro Pandolfo, che è stato convocato con la nazionale”.
I complimenti per un anno trionfale sono arrivati anche dal Comune di Sernaglia: “Congratulazioni alla nostra squadra di palla tamburello – affermano – Un traguardo raggiunto che va a coronare l’impegno costante e gli sforzi profusi ormai da alcuni anni. Anche perchè l’ASD Fontigo è l’unica società (ormai da più di 10 anni) del Quartier del Piave rimasta alfiere in terra trevigiana di questo appassionante sport”.
Il dream team protagonista di questa fantastica stagione è guidato dal direttore tecnico Mirko Piazza e composto dai giocatori Manuel Bortolamiol, Gianni Borsoi, Alessandro Pandolfo, Matteo de Zambotti, Marco Borsoi, Stefano Mazzero, Devis Bertazzon e Alessio Pederiva.
“Passione, entusiasmo, talento e sacrificio, uniti al costante lavoro di squadra, possono portare a traguardi importanti – dichiara il sindaco Mirco Villanova -. E l’ASD Fontigo ne è la dimostrazione. Siamo orgogliosi di questi giovani, che attraverso la disciplina sportiva del tamburello, fanno pulsare il cuore delle nostre comunità. Un doveroso ringraziamento a Carlo Borsoi, che assieme a collaboratori e volontari, con impegno e dedizione, tengono viva questa preziosa realtà, anche attraverso l’organizzazione di iniziative volte a sensibilizzare e avvicinare giovani e bambini a questo sport”.
(Foto: ASD Fontigo).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Imoco, la sfida a Milano è… “anticipata”: domani semifinale mondiale contro Egonu e Sylla
Terzo turno per le Pantere al Mondiale per Club di Hangzhou e terza vittoria per 3-0, oggi contro…
venerdì, 20 Dicembre 2024
Sernaglia e Farra rafforzano la Polizia locale con l’assunzione di due agenti. Online il bando
Le Amministrazioni comunali di Sernaglia della Battaglia e Farra di Soligo hanno indetto un bando per l’assunzione di due…
venerdì, 20 Dicembre 2024
Rugby Valdobbiadene Segusino, tutti i risultati prenatalizi
Ultimo appuntamento di impegni per le squadre del Rugby Valdobbiadene Segusino, prima dello stop legato alle feste natalizie.…
giovedì, 19 Dicembre 2024
La storia centenaria degli zattieri incisa in una scultura
Una lastra di bronzo da cui escono le figure dei “menadàs” in alto e i “piloti” delle zattere…
giovedì, 19 Dicembre 2024