“Noi vi vediamo così”, la scuola elementare Marconi di Conegliano premiata alla Sapienza di Roma

Grande soddisfazione per la scuola primaria “Guglielmo Marconi” di Conegliano: mercoledì scorso è stata premiata nell’aula magna dell’Università La Sapienza di Roma, nell’ambito del concorso “Noi vi vediamo così”  che ha previsto la produzione di alcuni elaborati scelti per il calendario 2019 dei Vigili del fuoco.

La cerimonia, svoltasi alla presenza di rappresentanti del Governo e delle Forze armate, presentata da Geppi Cucciari con il supporto della voce narrante Francesco Pannolino, è stata trasmessa in streaming sul sito www.vigilfuoco.tv.

Nello specifico, sono stati scelti gli elaborati di Nicolò Affili, Lorenzo Ceschin, Giovanni D’Arezzo, Sofia Jones e Roberto Riva della terza A e quelli di Carlotta Bellanti, Vittorio Valesco Omizzolo, Greta Pastore, Gabriele Scarpis, Stefano Brunelli, Yanxuan Liu, Jessica Wei e Mattia Zanco della terza B. La commissione ha inoltre scelto come vincitori assoluti per la categoria Illustrazioni gli elaborati di Giosuè Beldi, Irene Casu, Beatrice Val e Sofia Zamboni della classe terza A.

Soddisfazione anche per l’assessore alla Pubblica istruzione e Politiche giovanili di Conegliano Gianbruno Panizzutti: “Le scuole di Conegliano, dalle primarie alle secondarie di secondo grado, evidenziano ogni singolo giorno le grandi capacità dei nostri ragazzi e dei nostri insegnanti. Questa premiazione, avvenuta al cospetto delle massime autorità nazionali, ne è un grande esempio”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati