Continua l’impegno dell’amministrazione comunale di Vittorio Veneto volto al costante miglioramento della sicurezza stradale nella città. Alcuni interventi in tal senso sono stati infatti ultimati proprio in questi giorni nella zona di Carpesica. Si è trattato della realizzazione di due passaggi pedonali con portale luminoso in altrettanti punti strategici dell’abitato (nella foto).
Il primo è stato predisposto in corrispondenza del centro di Carpesica, all’incrocio tra via Giardino e via della Chiesa, il secondo nei pressi della scuola materna dove, come spiega l’assessore ai lavori pubblici Alessandro Turchetto, “è stato anche ricavato un marciapiede ottenuto arretrando verso l’interno il muretto di recinzione della scuola stessa e collegando così, senza più rischi, le due piccole aree commerciali che si trovano a nord e a sud dell’edifico scolastico. Prima di questo intervento infatti, con la recinzione che arrivava a lambire il bordo stradale, i pedoni erano costretti a camminare all’interno della carreggiata con tutti i rischi che si possono intuire”.
L’importo di progetto ammontava a 50.000 euro e l’opera è stata in parte finanziata anche con un contributo regionale derivante dalla legge 27 del 2003.
(Fonte e foto: Comune di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it