Vittorio Veneto, calcio in lutto per la morte di Nardo Lapasini: è stato per decenni alla guida del calcio Vittorio come presidente e dirigente

Era inconfondibile sui campi di calcio e in città, con quel soprabito chiaro e il cappello a tesa larga, e ora lo piange il mondo dello sport vittoriese: si è spento all’età di 84 anni Nardo (Leonardo) Lapasini, per decenni prima presidente e poi storico dirigente del calcio Vittorio di cui era ancora tifoso.

Da sempre appassionato di calcio, Lapasini divenne dirigente del Vittorio fin dagli ultimi anni ’60, ai tempi della serie C, con Bepi Balbinot, Franco Dal Cin e Piero Piccin. Poi presidente dal 1963 al 1970,  dalla serie C alla Promozione, e negli anni ’80 e ’90 direttore sportivo accanto sempre a Balbinot. Una vita nel calcio.

A dare l’annuncio in rete sulla sua pagina Facebook è stato il figlio Giulio, ex assessore comunale, ed è stata una pioggia di commenti e condoglianze da parte di decine e decine di persone.

Famiglia di costruttori edili, Lapasini – lo ricordano i numerosi amici – era una persona molto pragmatica, personaggio riflessivo e coerente, magari poco incline al sorriso ma sempre molto pratico nelle parole e nei fatti, e nello stesso tempo disponibile. Infatti il figlio Giulio lo ricorda proprio così “Con quel sorriso a mezza bocca e quello che c’era dentro me lo porterò sempre con me”.

La notizia della morte di Leonardo Lapasini, che aveva la residenza nella storica via Roma, ha fatto ben presto il giro della città. La data del funerale è prevista per mercoledì 29 settembre alle ore 10 nel duomo di Serravalle. La salma proseguirà poi con la cremazione.

(Foto: Facebook – Giulio Lapasini).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts