Infiltrazioni dal tetto e serramenti da sostituire, cantiere da 200mila euro alla scuola Sauro. Fasan: “Lavori finanziati da un contributo ministeriale”

Infiltrazioni dal tetto nella scuola primaria “Nazario Sauro” a San Giacomo di Veglia. E poi gli infissi che non si chiudono in modo adeguato tanto da pregiudicare, talvolta, l’utilizzo delle aule, della mensa e della palestra.

Partirà nelle prossime settimane il cantiere di rifacimento del manto di copertura e di sostituzione dei serramenti esterni della scuola di via Monte Piana, tra le ultime ad essere costruite in città.

Il Comune, ad agosto, aveva candidato l’intervento ad un bando del Ministero dell’istruzione, lavori che sono stati ammessi al finanziamento.

Parliamo di un intervento da 200mila euro – spiega l’assessore ai lavori pubblici Bruno Fasan – che dovrà essere completato entro un paio di mesi. Partiremo con la sistemazione del tetto, il cui progetto domani passerà in giunta, per proseguire con i serramenti esterni”.

Stando al cronoprogramma del finanziamento, entro il 29 ottobre dovrà esserci l’approvazione del progetto, l’indizione e l’affidamento dei lavori e dovrà essere prodotta la determina di approvazione della contabilità finale e il certificato di regolare esecuzione/collaudo dell’opera. Sarà dunque una corsa contro il tempo per ultimare il tutto entro la scadenza.

“Le ditte – conclude Fasan – dovranno inevitabilmente lavorare con i ragazzi dentro la scuola. Cercheremo di ridurre al minimo i disagi”.

(Foto: www.cdp.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati