Ultimati i lavori di realizzazione dei due campi da beach volley sorti in questi mesi lungo la ciclabile del Meschio nell’area verde tra le piscine comunali e la pista d’atletica (qui l’articolo). Dotati di illuminazione, recinzione, pavimentazione in sabbia, rete regolamentare e postazione per l’arbitro, i due campi attendono ora solo i giocatori di pallavolo.
“I lavori sono finiti: manca solo il collaudo – fa il punto il vicesindaco con delega allo sport Gianluca Posocco -. Ho già ricevuto una trentina di telefonate e richieste da parte di appassionati di questo sport che chiedono informazioni su quando e come si potrà accedere ai campi. Come amministrazione comunale abbiamo deciso di andare a bando, cioè di affidare la gestione dei due campi da beach volley ad un soggetto esterno, come un’associazione. Ora dobbiamo capire, in attesa del bando, come gestire i due campi visto che le richieste di utilizzo sono importanti e testimoniamo come la pallavolo, sulla scia anche dei successi europei delle nazionali italiana femminile e maschile, sia uno sport che va. In questo momento gli uffici comunali sono impegnati su altri fronti, come il Concorso di violino, ma appena sarà possibile, penso già dalla prossima settimana, inizieremo a valutare le modalità di gestione”.
Il campetto da calcio, prima sul luogo dove ora si trovano i campi da beach volley, è stato traslato verso le piscine ed è già fruibile. Dall’altro lato della ciclabile, invece, c’è l’area calisthenics per lo sport a corpo libero realizzata nei mesi scorsi. “Anche quest’area sta funzionando molto” testimonia Posocco.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it