Tarzo, domani all’aula magna dell’istituto comprensivo le premiazioni del concorso “La favola la scrivo io”

Torna domani, giovedì 13 dicembre alle ore 16.00, all’aula magna dell’istituto comprensivo di Tarzo (nella foto)il Bibliochocolate con la premiazione del concorso “La favola la scrivo io” che ha coinvolto anche quest’anno tantissimi ragazzi di tutte le scuole del comune.

Il progetto “La favola la scrivo io” è un concorso di scrittura ed illustrazione dedicato a tutti i bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni. Voluto dall’amministrazione comunale di Tarzo, ideato e curato in ogni dettaglio dalla biblioteca, il concorso ha visto il suo esordio nel 2017.

Nell’edizione 2018, è stato accolto positivamente sia dalle scuole, che hanno collaborato all’iniziativa, sia dai bambini che, entusiasti, hanno partecipato. Superfluo dire che anche quest’anno il progetto è piaciuto agli insegnanti e ai ragazzi, vista la grande partecipazione che ha visto l’adesione di 170 fra bambini e ragazzi che hanno presentato le loro favole legate ai “Colori delle emozioni”, tema di quest’anno.

Per coadiuvare il progetto sono stati realizzati laboratori di illustrazione e scrittura presso la biblioteca. E’ stato poi dedicato a tale progetto anche l’ormai consueto Bibliopark, che si è svolto nei mesi estivi presso l’area Và dee Femene.

Fondamentale per la buona riuscita è stato certamente il supporto dei professori e delle maestre delle scuole di Tarzo, che anche quest’anno hanno saputo capirne lo spirito, coinvolgere gli studenti e, non ultimo, coordinare la realizzazione degli elaborati.

(Fonte: Comune di Tarzo).
(Foto: www.giannidesti.com).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts