A Mareno di Piave più sicurezza per i pedoni: iniziati i lavori di rifacimento di sedici attraversamenti. “Lavori conclusi per il 10 ottobre”

Sono iniziati nelle strade marenesi i lavori per la messa in sicurezza e a norma di diversi attraversamenti pedonali. Saranno sedici quelli che l’amministrazione comunale ha deciso di riqualificare: i lavori copriranno tutte le frazioni.

L’amministrazione ha stilato un cronoprogramma che è iniziato il 14 settembre con il rifacimento del passaggio pedonale di via Verri e che si concluderà il 10 ottobre, quando ad essere rifatto sarà quello di via Colonna di fronte alla chiesa di Santa Maria.

Via Conti Agosti, Via Seravalli, Via Ungheresca Nord, oltre alle due già citate, saranno le arterie interessate dai lavori.

“Gli interventi programmati saranno equamente distribuiti in tutto il territorio – spiega il vicesindaco Andrea Modolo – e interesseranno i passaggi più importanti”.

Al termine dei lavori, i passaggi pedonali saranno dotati dei più attuali standard di sicurezza come l’abbattimento di qualsiasi tipo di barriera architettonica, l’illuminazione dall’alto e l’asfalto ad alta visibilità.

Il progetto nasce nell’ambito della convenzione per l’affidamento del servizio di manutenzione e riqualificazione energetica della rete della pubblica illuminazione comunale.

L’amministrazione comunale aveva concordato con il gestore, la ditta Eurogroup S.P.A. di Silea, la messa in sicurezza di otto attraversamenti pedonali del territorio.

Successivamente è stata la stessa amministrazione a voler raddoppiare i siti interessati. “Abbiamo fatto questa scelta per dare un significativo impulso alla sicurezza e qualità della mobilità debole” conclude il sindaco Gianpietro Cattai.

(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts