Dall’inizio del mese di settembre sono ospitati nella caserma “Serena” di Treviso alcuni nuclei familiari di cittadini afghani che hanno collaborato con le autorità militari nelle missioni internazionali.
A seguito dell’incontro tenutosi nella Prefettura di Treviso lo scorso 30 agosto e inerente l’accoglienza dei suddetti cittadini stranieri, in relazione alla disponibilità manifestata dalle Caritas ad ospitare con proprie risorse economiche e professionali le famiglie di collaboratori, la stessa prefettura ha comunicato che nei prossimi giorni saranno perfezionati i trasferimenti dalla predetta caserma di due nuclei familiari in altrettanti, distinti appartamenti.
Uno è ubicato nel Comune di Quinto di Treviso ed è gestito dalla Caritas Tarvisina (diocesi di Treviso) e l’altro nel Comune di Vittorio Veneto e gestito dalla locale Caritas diocesana (nella foto, piazza Giovanni Paolo I a Ceneda, su sui si affaccia la sede).
Nella giornata di ieri è giunto nella Marca un ulteriore nucleo familiare, composto da otto persone, temporaneamente collocato alla Serena, che pertanto ad oggi ospita cinque nuclei familiari per un totale di 26 persone.
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it