Sarà l’autorità giudiziaria, al termine delle indagini, a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente che nella serata di martedì 14 settembre ha coinvolto una 31enne di Trevignano alla guida della sua vettura e un anziano pedone di 77 anni, Romolo Callegaro, rimasto vittima dell’impatto.
Il sinistro è accaduto intorno alle 19 nel centro della frazione di Sant’Ambrogio di Trebaseleghe in provincia di Padova; secondo alcune testimonianze l’uomo avrebbe messo male uno dei piedi mentre passeggiava sul marciapiede, a poca distanza dalla sua abitazione.
Proprio in quel momento stava sopraggiungendo la vettura guidata dalla 31enne di Trevignano che non è riuscita ad evitare il fatale impatto. La donna, sotto choc, è stata sentita subito dopo dalla Polizia Stradale ed è stata sottoposta anche ad alcuni accertamenti per valutarne lo stato psicofisico.
La vettura è sotto sequestro, a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’intervento del 118 e dell’elisoccorso sono stati vani per l’anziano, molto conosciuto in paese; su di lui sono stati fatti vari tentativi di rianimazione purtroppo rivelatisi inutili.
La strada provinciale 44 “di Sant’Ambrogio” è stata già in passato teatro di gravi incidenti, sia nel tratto urbano, dove il limite è di 50 km/h ed è posizionata una postazione fissa di autovelox, sia in quello fuori dal centro abitato.
Per stabilire con certezza quanto accaduto si farà affidamento anche sulle immagini delle telecamere di vidoeosorveglianza presenti nella zona.
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it