Erano circa le 16.45 quando si sono scontrate un’ambulanza, di rientro in emergenza, e una moto. Secondo una prima ricostruzione, l’ambulanza stava rallentando all’altezza del semaforo, la moto non se ne sarebbe accorta e, di conseguenza, non ha potuto evitare l’impatto.
Tuttavia, la dinamica esatta è ancora al vaglio della Polizia locale.
Sul posto si sono recate altre due ambulanze del Suem 118 per prestare i primi aiuti ai conducenti del mezzo di soccorso e della moto, che all’arrivo dei sanitari presentavano condizioni di media gravità e sono stati trasportati all’ospedale di Conegliano per ricevere tutte le cure del caso.
Si è mosso anche l’elisoccorso, poi rientrato in sede vuoto.
Si tratta del secondo sinistro che avviene in quell’incrocio nell’arco di pochi giorni: era infatti lo scorso 2 settembre quando si verificò un violento impatto in quello stesso crocevia (leggi l’articolo).
Erano risultati coinvolti due mezzi, uno dei quali si era ribaltato e, alla causa dello scontro, ci sarebbe stata una mancata precedenza, secondo una ricostruzione effettuata anche in quel caso dai Vigili urbani.
L’incidente odierno ha suscitato apprensione e curiosità tra residenti e passanti, non solo per il coinvolgimento di un’ambulanza, oltre che di una moto, ma anche per le manovre dell’elicottero del 118, chiamato a trovare spazio per atterrare in un’area densamente popolata.
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it